Immergiti nel laboratorio di teatro introspettivo con persone piene di entusiasmo e voglia di imparare!
Il laboratorio verte su un lavoro personale all'interno di un gruppo. Gli esercizi proposti mirano all'espressione personale, allo studio del teatro, del proprio corpo e alla conoscenza di sé e degli altri.
Corpo e Movimento
Questo indirizzo si focalizza principalmente sull’espressione corporea e sul movimento, con l'obiettivo di stabilire un contatto profondo con il proprio corpo. Sono due i punti centrali: da un lato, l'espressività completa del corpo e della voce, dall’altro, il contatto autentico con la propria corporeità. Non si tratta semplicemente di muovere il corpo, ma di muoversi a partire dal corpo stesso, esplorando cosa ci muove interiormente e da dove origina il movimento.
Formazione Attoriale
Basato su diverse tecniche teatrali e di counseling, questo indirizzo mira a far entrare la persona in un personaggio, imparando a stare sul palco e a sviluppare una presenza scenica tramite un nuovo approccio sperimentale per lo studio del personaggio.
Crescita Personale
In questo indirizzo, il teatro diventa uno strumento per l’evoluzione e la crescita personale. Attraverso l’uso di elementi teatrali e tecniche di supporto alla persona, è possibile affrontare e trasformare aspetti personali all'interno di un contesto di gruppo.
L'integrazione delle tecniche di counseling nell’insegnamento dell’arte scenica dà vita ad un approccio sperimentale innovativo.
La recitazione e specialmente il teatro fisico, insieme al counseling hanno la potenzialità di mettere le basi ad un percorso terapeutico i quali risultati si riscontrano anche nella vita di tutti i giorni.
Frequenza di un giorno alla settimana per 2 ore
Rata mensile di 50€
Copyright © 2024 LIMINAL - Tutti i diritti riservati.